Un viaggio sensoriale firmato DIPTYQUE

Chi di voi non ama le candele? Riescono a dar quel tocco personale e caloroso a una stanza, rendere le nostre serate speciali ancora più speciali e romantiche, e, ammettiamolo, rendono persino più rilassanti i nostri  bagni (ancora di più se si tratta di luuunghi bagni!)… se sono profumate riempiono la stanza della fragranza che più ci piace riportandoci con la mente in qualche luogo, o facendoci ricordare momenti e persone, dipingendoci sul viso un timido sorriso.
Nonostante siano approdate anche in Italia già dallo scorso anno a Milano, e le abbia viste e reviste, io le ho scoperte nel mio recentissimo viaggio nella città dell’amore, nella famosa boutique al 34 di Boulevard Saint-Germain.
Diventate famose, dal 1961, oggi la vasta gamma di candele rappresenta un mito nell’arredo olfattivo con 58 candele in tutto, divise in 5 famiglie: Fiorite, Boise, Fruttate, Speziate ed Erbacee; realizzate con la cera più pregiata e contenute in un classico bicchiere in vetro trasparente, decorato con l’ovale simbolo della maison. Un vero e proprio oggetto di arreddamento, diventate così famose da produrre edizioni limitatissime, e da costare, scusate il gioco di parole, molto profumatamente, sono perfette come souvenir oppure come idea regalo, magari per questo Natale.

Una delle fragranze floreali.
Una delle fragranze floreali che amo: Jasmin.

Curiosità: Ma ovviamente diptyque (si scrive tutto in minuscolo) non si è specializzata solo nel creare candele profumate, ma anche nella creazione di prodotti cosmetici e profumi, anche questi, conservando al loro interno inebrianti fragranze.

Io mi sono innmorata delle fragranze speziate e fiorite, le avrei prese tutte, ma mi sono dovuta accontentare 😀   La mia preferita? Ovviamente Vanille! Mi ha fatto venire in mente la cucina di mamma quando prepara le torte per i pranzi domenicali, e quando ho conosciuto la mia migliore amica, 11 anni e 1 giorno fa (approfitto per farle gli auguri di anniversario! :D). Ma anche Mimosa, Jasmin e tante altre!

Un abbraccio a tutte! :*

with love ♥️

You may also like

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: