Trend 2016: la top 5 per questa primavera

Buon pomeriggio a tutti!

Tra mille impegni eccomi qui a scrivere per voi e a raccontarvi le mie ultime, possiamo chiamarle, fissazioni.

Sapete, quando si ha poca vita sociale, e si ha in programma di fare un saltino dal dentista, speri solo di trovare rifugio nelle riviste. Ovvio, meglio se attualizzate, ma vi confesso che neanche quelle di 10 anni fa sono male. Scherzi a parte, come ben saprete negli ultimi tempi ci sono state le settimane della moda a Parigi, Milano, New York, insomma, avrete visto la vostra home di Instagram piene di bellissime blogger vestite in modo, più o meno, stravagante e colorato. Ecco, in quel periodo c’era la famosa Fashion Week da qualche capitale della moda. Non sono una che si fa rapire dai vestiti di alta moda, dei nuovi must che il 99,9% delle ragazze avranno nel loro armadio. No, quello che mi colpisce, da brava “beauty blogger” è quello che mettono sulle facce delle modelle e sulle loro teste. Il backstage, dove vengono creati alcuni dei make-up più iconici per la stagione, è il mio punto debole, o forte, dipende dai punti di vista.

Ebbene sì, io sono quella che si sceglie i vestiti, la maggior parte neri, in base a come si trucca o si pettina. Me la devo sentire proprio!

Così, incuriosita e motivata dalla fortuna di aver trovato una rivista aggiornata, non sono all’anno ma anche al mese, sono andata all’insegna di altre riviste. Penso che la signora dell’edicola si sia prenotata le vacanze dopo i miei acquisti.

Ed ecco a voi le nuove 5 tendenze di per capelli e make-up che hanno caratterizzato le passerelle parigine, e non solo…

TRUCCO

Pelle luminosa.  La parola d’ordine è illuminare, però senza esagerare, esaltando la bellezza naturale del nostro viso. Quindi optate per creme colorate idratanti e le famose BB cream in modo da ottenere un effetto naturale senza coprire molto la pelle. Facili da estendere, anche con le mani, garantiscono un ottimo risultato. Io mi trovo benissimo con la CC cream di SEPHORA.

Smokey-eyes. Per questa primavera Jean Paul Gaultier propone una versione più “semplice” del famigerato smokey-eyes. Uno smokey scenico, diverso, molto rock, ispiratosi agli anni ’80.

Eye-liner grafico. Senza dubbio è uno dei trend più difficili da proporre secondo me, non tanto per la manualità che si deve acquisire quanto per la portabilità nei look di tutti i giorni. Ottimo invece per la sera, per un look elegante che non passa di certo inosservato. Ovviamente, dovete fare molta pratica! (Dico dovete perché io mi chiamo fuori. Fatico già con la riga normale!)

 

CAPELLI

Al naturale.  E questo trend è quello che preferisco. I capelli vengono portati al naturale, sciolti o raccolti, i capelli sono “spettinati”, mossi, quindi addio piastra e arricciacapelli.. Ok, io non abbandono la mia amica piastra però finalmente il mio look di tutti i giorni diventa un trend. Molto apprezzato da quelle ragazze che si rivedono nella categoria “studentesse in crisi” o “vita da mamme”. Personalmente i miei capelli sono molto trendy tutti i giorni dell’anno!

Accessori per capelli. Per abbellire le vostre acconciature ispiratevi alle dee greche, con quelle coroncine di alloro. Quindi via ai cerchietti e tiare per sentirvi dee per un giorno… O notte!

Questo slideshow richiede JavaScript.

E voi osa ne pensate?

Buona giornata e buon lunedì!

Vanessa

with love ♥️

You may also like

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: