Teint Encre de Peau by Yves Saint Laurent

Il fondotinta, come il mascara, è uno di quei prodotti difficili da rinunciare tanto quanto da trovare: basta un tocco e cancella subito dal nostro viso i segni della stanchezza donandoci un incarnato perfetto, un colorito omogeneo e coprendone le imperfezioni… Ovviamente se lo si sceglie bene! Eh si, perché bisogna tenere in considerazioni molti fattori quali la giusta tonalità, la giusta texture etc, e soprattutto la TENUTA, e qui, entra in gioco l’ultimo arrivato nella maison YSL, Teint Encre de Peau, un fondotinta leggero che promette 24 ore di perfetta tenuta! Scoperto da me molto recentemente, non ho potuto far a meno di innamorarmene. Perchè?

  • In primis, perché regala al mio viso un incarnato perfetto per un trucco che c’è ma non  si vede, merito anche del suo finish mat e dalla texture vellutata;
  • In secondo luogo, perché dura tutto il giorno, dal mattino quando lo metto fino alla sera al momento di struccarmi, senza bisogni di ritocchi durante il giorno;
  • E poi perchè secondo me è un prodotto che si adatta alla pelle di ciascuna di noi, l’unica difficoltà sta nella scelta della tonalità ma una volta trovato può diventare il nostro perfetto alleato di bellezza! Come sostengo da sempre, la cura del make-up deve partire dalla base: inutile avere un make-up sofisticato e raffinato se poi la base non tiene o è approssimativo.

Il packaging di Teint Encre de Peau è un vero e proprio oggetto couture e si ispira allo smoking Yves Saint Laurent, nero con delle trasparenze al centro. Il suo applicatore a forma di “piuma” consente di dosare perfettamente la quantità di fondotinta da applicare, evitando così gli sprechi.

Fatemi sapere cosa ne pensate, se lo avete provato o avete intenzioni di provare, se vi ha soddisfatto oppure è il classico fondotinta che promette ma non mantiene.

Buona giornata ragazze! Un bacio grande 🙂

with love ♥️

You may also like

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: