STOP occhi stanchi!

Oggi tratteremo un argomento molto caro a noi ragazze: gli occhi.
La zona perioculare è la zona più delicata del nostro viso. Bastano poche ore di sonno, stress, prodotti aggressivi, che subito si esplicita sul nostro viso quel l’aria stanca che spegne il nostro sguardo.
Per fortuna con i giusti accorgimenti e con i prodotti giusti possiamo ridare luminosità al nostro sguardo. Ci sono vari trucchetti e vari prodotti che nel tempo sono stati i miei migliori alleati per combattere le fastidiose occhiaie e gli occhi gonfi.
Siete pronte? Cominciamo!

 

Idratazione!!

Lo dico sempre! Bisogna idratare il nostro corpo, sembra una cosa scontata ma molti degli inestetismi della nostra pelle sono dovuti alla mancata idratazione. Un trattamento idratante con prodotti molto costosi non serve a nulla se non idratate il vostro corpo dall’interno. E ciò va fatto bevendo i famosi 2 litri di acqua al giorno.
Evitate il caffè, lo so che è difficile ma ricordiamoci di non andare oltre le 3 tazzine al giorno.
Provate con un buon tè!

IMG_4859

Idratazione 2!

Oltre all’idratazione interna abbiamo bisogno di una idratazione locale mirata.
E quale miglior alleato dei eye patches che sono delle maschere per gli occhi da tenere in posa e che dona elasticità e freschezza ai nostri occhi. Io uso quelle si Shiseido, ma anche quelle di SEPHORA sono molto valide. In poco tempo noterete la zona più idratata e uno sguardo più fresco.
Altro alleato sono i sieri e le creme dedicati a questa zona delicata. Uno degli ultimi col quale mi sono trovata molto bene è It’s Potent! di Benefit:Una crema illuminante che si occupa delicatamente del contorno occhi. Attenua le occhiaie, leviga i segni di espressione e idrata la pelle. Lo sguardo appare luminoso e ringiovanito. (ovviamente c’è anche la crema viso idratante per un trattamento completo).

IMG_5228-0

S.O.S borse e occhiaie!

Se ci avete fatto caso, non tutte le occhiaie sono uguali. Alcune volte sono molto marcate, altre un po’ meno, dovuto magari al grado di stanchezza che abbiamo subito.
Per combattere le occhiaie ho provato ogni tipo di correttore: dai più costosi ai più economici. Ma nessuno mi ha mai dato così tanto come questi tre, che utilizzo in base al tipo di occhiaie.

  • ERASE paste di Benefit. Come si suol dire “a mali estremi, estremi rimedi“, questo correttore è una crema abbastanza densa che copre alla perfezione le zone scure, sia si tratti di occhiaie che di piccole discromie sulla pelle, rendendo la sguardo luminoso. Io uso la tonalità n°3 (deep), ne basta pochissimo per ridare al vostro sguardo quelle 2-3 ore di sonno in più! Provare per credere.
  • Touche Éclat di YSL. Ve ne avevo già parlato in questo post, che siano occhiaie medio o poco marcate, lui risolve la situazione con un semplice click! In più dona nel vero senso uno sguardo luminoso per via dei micro brillantini, contenuti all’interno della sua formula, che riflettono la luce. Io lo trovo fantastico!
  • CC crème di SEPHORA. Non si tratta di un vero e proprio correttore per gli occhi ma è pur sempre una crema correttiva, molto idratante e leggera che uso praticamente sempre. Nelle giornate fortunate in cui le occhiaie non si notano molto applico questa crema colorata, nella tonalità n°21 (se ricordo bene perché si è cancellato il numero), sia solo nella zona interessata oppure su tutto il viso. La texture è leggera e si fonde perfettamente con il vostro incarnato.

IMG_5093

 Un altro prodotto scoperto recentissimo è Puff Off sempre di Benefit. Si tratta di un gel illuminante rosa che agisce contro le occhiaie, le borse e le piccole rughette stirandole. Ebbene sì, ho detto bene. Perché questo simpatico amico ha un packaging molto accattivante: un tubicino col beccuccio a forma di ferro da stiro! L’applicatore di questo prodotto però non solo è divertente e speciale a causa della sua forma così originale, ma anche perchè è costituito da un acciaio dall’effetto fresco, che agisce in sinergia con il prodotto per un effetto immediato!  Adoro i prodotti Benefit sia per la qualità del prodotto sia per i packaging molto colorati e giocosi!
Non so se vi è mai capitato di curiosare tra il Benefit point di Sephora, ma se non lo avete fatto andateci! Troverete tanti prodotti ottimi!
Un altro alleato per dare un po’ di sollievo agli occhi sono le Mascherine in gel da tenere in frigo. Praticamente va a sostituire il metodo dei cucchiaini da tè che le nostre nonne mettevano in frigo per poi metterli negli occhi per contrastare le borse/occhi gonfi.
Le trovate in profumeria.

IMG_5227IMG_5064img_2686

Infine, un piccolo trucco da realizzare col make up, svelatomi dal make up Artist dei certament di bellezza più famosi in America, particolarmente in Sudamerica, Eliberto Rodriguez: per mimetizzare le occhiaie basta un tocco di blush, che ci darà quel tocco salutare spostando l’attenzione dagli occhi.
Meglio una passata veloce di mascara e, perché no, applicare un ombretto chiaro nelle tonalità del beige o il famoso champagne.

Buon mercoledì a tutte! 

                                                   

with love ♥️

You may also like

8 comments

    1. Vero?!? Io non ci credevo 😂 e la cosa divertente era che il giorno dopo una serata e tre ore di sonno i miei amici mi dicevano “ma come fai ad essere stanca se hai dormito tutto il giorno! Guardati.. Riposata e fresca come un fiore!” xD

    1. Ti capisco perché anche a me capita! Ma per quello uso delle gocce che hanno effetto calmante.. Altrimenti mi si arrossano e si gonfiano. Ti consiglio la mascherina in gel da tenere in frigo 😀 a me danno un sollievo dopo che sto ore al pc

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: