Pelle splendida: i segreti per una perfetta beauty routine

Per avere una pelle luminosa e sana basta osservare pochi e facili passi da mettere in atto tutti i giorni, mattina e sera.  Così ho elaborato un programma punto per punto a prova di pigre.

Sono poche le regole eppure non sempre riusciamo a rispettarle, vuoi per mancanza di tempo o per pigrizia. Ma, se facessimo partire il cronometro, scopriremmo che bastano cinque minuti per dare al viso i giusti gesti di cui ha bisogno quotidianamente. E per tutte le donne che ancora si pongono il problema di quando e come applicare il contorno occhi, o che vanno in confusione con siero prima o dopo la crema idratante, ecco un veloce riassunto di tutto quello che hanno bisogno.

Si parte dalla detersione.
Si incomincia con latte e tonico (o per chi preferisce acqua micellare o detergente), che vanno scelti in base al proprio tipo di pelle. Importanti i movimenti: si stende il prodotto dal basso verso l’alto, massaggiando con movimenti circolari. Fondamentale il tonico, da picchiettare sul viso con un batuffolo o un dischetto di cotone.

Poi si procede con il contorno occhi.
Innanzitutto partiamo chiarendo che non bisogna utilizzare mezzo tubetto sperando in un miracolo istantaneo, ma armarsi di molta pazienza (almeno 28 giorni). Si applica una piccola dose di prodotto sull’osso appena sotto l’occhio, dall’interno verso l’esterno, e si picchetta con la punta dell’anulare.

Si passa poi al siero.
Ricchissimo di principi attivi, è il rituale più importante, perché prepara la pelle ai trattamenti successivi, che si tratti di idratazione o make-up. Ideale stenderlo con la mano “piatta”, esercitando una leggera pressione sul viso.


Infine, la crema giorno/notte.
È l’ultimo gesto della mattina/sera per dare nutrimento alla vostra pelle. Ricordatevi di massaggiarla anche sul collo, con movimenti circolari che dal basso si estendono verso l’alto.

Ma non finisce qui. Una o due volte a settimana fate delle maschere e scrub, in modo da eliminare le cellule morte e renderla più ricettiva ai successivi prodotti. Non dobbiamo, infine, dimenticare di applicare un idratante per le labbra, per levigarle ed evitare odiose screpolature. Perché ricordate: il viso è il vostro biglietto da visita. E per così poco tempo nel concedergli le coccole che ha bisogno, ne vale davvero la pena!

 

Un abbraccio a tutte e buona giornata!

with love ♥️

You may also like

8 comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: