N°5 L’Eau – La nuova fragranza CHANEL

Ciao ragazze! Pochi giorni fa è stata è stata inaugurata a Venezia la seconda boutique di Chanel dedicata al mondo della bellezza, la cui tematica era stata scelta in onore della nuova fragranza  N°5 L’EAU, nuova rivisitazione del classico e iconico CHANEL N°5.

Ci sono alcune cose nell’armadio di una donna che sono davvero dei classici intramontabili: il classico tubino nero, un filo di perle, un rossetto rosso, e poi c’è lui: “Chanel Number Five”. Reso ancora più leggendario dalla regina delle dive Marilyn Monroe quando svelò che per andare a dormire indossava solo…

Due gocce di Chanel No. 5” – Marilyn Monroe

Ma perché rivisitare una fragranza icona? Perché cambiare una formula già perfetta? La risposata a questa domanda è facile: perché la donna è cambiata! Se prima la donna era una donna decisa, forte e sensuale (pensate, appunto, alla bellissima Marilyn) adesso la donna vive l’arte del paradosso, riesce ad essere dolce e sensuale, calma e caotica, donna e ragazzina allo stesso tempo, così come lo è la nuova fragranza. Non a caso la testimonial è la bellissima Lily-Rose Depp, figlia del nostro amato Johnny Depp, una ragazza dai tratti dolci, dal sorriso innocente ma che riesce ad essere sensuale e misteriosa contemporaneamente.

Se il profumo originale era una classica fragranza floreale il nuovo profumo L’Eau prende una direzione leggermente diversa. Sì, perché Olivier Polge, attuale profumiere della Maison, ha creato una versione più fresca giocando con le varie note olfattive che lo compongono:

  • le note aggrumate, date dal limone e del mandarino, sono le note di testa che conferiscono al profumo un aroma pungente,
  • le note floreali, quelle di cuore, sono delicate come un bouquet di fiori dal quale spiccano l’aroma di rosegelsomino e dello ylang-ylang.
  • La freschezza decisa è data invece dalle note di fondo quali il cedro e note di muschio bianco che rendono la fragranza vibrante e delicata allo stesso tempo.

EAUchaneln5

Il risultato è un profumo che cattura lo spirito del profumo originale ma in un modo più fresco e naturale.

Personalmente ho sempre ritenuto Chanel No 5 molto forte e adatto per una donna più “grande”, ma ho sempre amato quella boccetta trasparente e squadrata e sono sempre stata trattenuta dal comprarlo perché consapevole che non lo avrei mai indossato. Ora sono felice che ci sia una versione più adatta alla nostra generazione.

Un bacio enorme.

with love ♥️

You may also like

2 comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: