Mirtilli, piccoli ma potenti!

Sapete, l’altro giorno mi stavo preparando la colazione e la mia attenzione è caduta sui mirtilli. Esatto, quei piccoli frutti bluastri che molto spesso per decorare i dolci e, ultimamente, le mie colazioni. Sì, forse non sapete che sto impazzendo per lo yogurt, cereali, frutta secca e frutta fresca di stagione.

Essendo l’unica frutta dal colore blu spesso questo super frutto viene utilizzato prevalentemente per il suo valore estetico, avrete senza dubbio visto su Instagram le foto che li ritraggono in ciotole di cereali, oppure nelle insalate e dessert vari. Ma oltre al valore estetico questo piccolo frutto racchiude nel suo piccolo packaging molte proprietà benefiche come ad esempio quelle antiossidanti in grado di inibire i radicali liberi, inoltre è un ottimo alleato per il trattamento dei disturbi circolatori e contro la fragilità capillare, infatti rafforza i vasi sanguigni migliorandone l’elasticità.

Ci sono vari modi per beneficiare di questo piccolo frutto, tra i miei preferiti ci sono i famosi smoothie, i muffin ai mirtilli, i ghiaccioli (questa estate ne andavo matta!).

imageimageimage

Voi cosa ne pensate, vi piacciono e ne fate a meno? Se avete qualche ricetta da condividere con me non esitate a farlo.

Vi mando un bacio,

Vanessa <3

 

 

with love ♥️

You may also like

7 comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: