Mani VS Inverno 

Buongiorno a tutti!

Si sa che l’autunno è la mia stagione preferita: le temperature si abbassano, le foglie cambiano colore e lentamente cadono a terra, e il passare dall’ambiente freddo del l’esterno al caldo accogliente della nostra casa o della caffetteria.

Questa settimana, inoltre, le temperature si sono abbassate di molto e molto improvvisamente, portandoci a tirare fuori dall’armadio giacche più pesanti e metri di sciarpa!

Con l’inizio del freddo le nostre abitudini cambiano, anche quelle beauty: il freddo è un nemico della nostra pelle se non ce ne prendiamo cura. Così corriamo ai ripari con una buona crema viso idratante! Ma spesso e volentieri dimentichiamo un’altra parte del nostro corpo che lasciamo, molto spesso, scoperta: le mani.

Già, perché nonostante a volte cerchiamo di proteggerle dal freddo con i guanti, capita spesso di doverli levare molto frequentemente per le mansioni quotidiane, scrivere un messaggio, lavorare, lavarsi, etc.

Insomma, le mani sono quella parte del nostro corpo soggetta ai capricci atmosferici! È proprio per questo dobbiamo prendercene cura.

Il segreto è quello di mantenerle sempre idratate, così come facciamo per il nostro viso. Quindi consiglio creme leggere e di rapido assorbimento. Le migliori a parere mio sono quelle a base di olio di mandorle e di sesamo.

Un altro problema al quale dobbiamo fare fronte è la secchezza delle mani, usando una crema al burro di karité.

Dalla scorsa primavera mi sono trovata molto bene con la crema mani della linea Alma K, di cui vi avevo già parlato in un altro post. Leggera e dall’assorbimento veloce, a base di sali minerali del Mar Morto.

Un piccolo consiglio è quello di fare degli impacchi idratanti per le mani e di tenerlo tutta la notte indossando dei guanti di cottone. Non ci crederete ma aiuta molto e in poco tempo avrete degli ottimi risultati.

img_2763
E voi, come combattete questo freddo prendendovi cura delle vostre mani? Attendo i vostri consigli!

Buon inizio settimana e buona giornata!💋

❄️❄️❄️

with love ♥️

You may also like

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: