Mani idratate con L’Occitane

Finalmente è arrivato il freddo! In questi ultimi giorni le temperature si sono abbassate di molto, e come se non bastasse si è aggiunto anche il vento.
Non fraintendetemi, io adoro il freddo, lo aspetto tutto l’anno e quando arriva non posso che essere felice. Purtroppo però, nonostante io lo ami follemente, questo non risparmia la mia pelle. Viso e mani sono i primi ad essere colpiti, soprattutto le mani che si arrossano e si screpolano.
Per evitare che ciò accada dobbiamo affidarci ad una buona crema idratante, proprio come facciamo per il viso. Le migliore sono quelle a base di burro di karité, ve ne avevo già parlato in un altro post, che vanno a nutrire, proteggere e ad idratare la nostra pelle creando una barriera contro il freddo.
In commercio ce ne sono tantissime, ma la migliore che mi è capitato di usare negli ultimi mesi è quella de L’OCCITANE, in particolare Pivoine Flora, una crema molto leggera quanto idratante! Lascia le mani vellutate, si assorbe praticamente subito senza ungere, e lascia una leggera fragranza di peonia.
L’ingrediente principale è il burro di karité, che troviamo in tutte le creme mani L’Occitane, ciascuna però resa diversa dalle diverse fragranze e estratti che le caratterizzano: mandorla, lavanda, rose, miele, cedro solo per citarne alcuni.
La confezione è molto semplice e allo stesso tempo accattivante: un semplice tubicino argentato e decorato con il logo tondo e la scritta L’Occitane sopra oppure, quelle meno classiche, colorate con dei disegni particolari.
Ci sono in vari formati, da 30ml (€8) e 75ml (€16).
Inoltre in occasione delle feste L’Occitane ha proposto dei cofanetti regalo (bellissimi e utilizzabili poi come porta-tutto) pronti da regalare, sia per lui che per lei.
E voi cosa fate per prendervi cura delle vostre mani? Fatemelo sapere nei commenti!

BUONA DOMENICA! ➰

with love ♥️

You may also like

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: