Make-up grafico – beauty session con Yves Saint Laurent

  • Ormai la primavera è alle porte e presto abbandoneremo i colori scuri e grigi dell’inverno per dare il benvenuto a trucchi più colorati e vivaci (vi sto preparando l’immancabile rubrica sulle collezioni primaverili). Ma prima di pensare ai colori volevo salutare il mio amato inverno con uno dei make-up più belli che ho cercato di ricreare spessissimo!

È stato realizzato su di me dal grandissimo David Badalamenti, trainer e senior MUA di YSL (che ringrazio ancora perché mi ha fatto innamorare di questo make-up). Il trucco che ha realizzato è un make-up grafico che ha come principale protagonista gli occhi. 👀
Siete pronti a conoscere i dettagli su come realizzarlo? Iniziamo!

Si parte idratando la pelle, e per farlo David ha applicato la base idratante Top Secret che non solo prepara il viso al make-up ma mantiene la pelle idratata.
Dopo l’applicazione del primer il viso è pronto al maquillage vero e proprio e si parte applicando un fondotinta liquindo dall’effetto “seconda pelle” (ve ne avevo parlato qui), ed illuminato le zone oculari, sopra lo zigomo, arco di cupido, ponte del naso, fronte e mento con il magico Touche Éclat (qui), questo è uno di quei prodotti make-up che non può mancare nei nostri beauty-case perché è una bacchetta magica contro le imperfezioni. Poi si sigilla tutto con la cipria ed effettuato un leggero contouring con uNa terra.
E ora si passa agli occhi! I prodotti principali per un make-up grafico sono solo 3: eye-liner, kajal e mascara. Sulla palpebra mobile ha applicato un ombretto liquido nei toni del grigio e dopodiché, con moltissima precisone, ha disegnato una linea abbastanza spessa con l’eye-liner e applicato il kajal nero nella rima inferiore e superiore, per ultimo l’immancabile mascara nero per un effetto ciglia finte che più finte non si può!

Infine un tocco di rossetto nude sulle labbra per completare il make-up et… voilà! Ecco il make-up completo. Fatemi sapere che ne pensate!

Se siete interessate ad una sessione make-up, dalla prossima settimana nelle profumerie Douglas di Genova (Via XX Settembre) potrete farvi truccare da David (su prenotazione) e scoprire il make-up adatto a voi.

IMG_6529

TOP SECRET HYDRATANT ÉCLAT INSTANTANÉ
LE TEINT ENCRE DE PEAU
– BD 55
TOUCHE ÉCLAT – n. 2.5
POUDRE COMPACTE RADIANCE
TERRE SAHARIENNE MAT SHADES – n.2
FULL METAL SHADOW – Grey Splash
KAJAL COUTURE
EYELINER BABY DOLL – Noir
MASCARA VOLUME EFFET FAUX CILS – Black
ROUGE PUR COUTURE – n. 218

with love ♥️

You may also like

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: