Limonata di Anguria 🍉

Buona domenica a tutti!

Oggi, visto il caldo atroce che c’è, voglio condividere con voi una delle mie ricette preferite per combattere questo caldo. Sapete già che sono una patita dell’anguria e ovviamente non poteva che essere lei la protagonista di questa ricetta.

Siete pronti? Cominciamo!

Ingredienti

625g di anguria senza semi e tagliata a cubetti

100g di zucchero*

125g di succo di lime**

125g di acqua

ghiaccio

foglie di menta

*solitamente io uso quello di canna, ma ovviamente se volete potete usare quello normale. Inoltre la quantità di zucchero può variare a seconda dei gusti. Io spesso ne uso meno, non misuro mai ma vado ad occhio.

**se non avete il lime potete usare il limone. Anche qui la dose varia a seconda se lo volete più aspro o meno.

Preparazione

Frullate l’anguria insieme all’acqua e allo zucchero fino ad ottenere una purea fine, aggiungete i succo di lime che avete spremuto in precedenza e mescolate. Tagliate delle fettine di lime a metà e posizionatele sul fondo del bicchiere insieme a tre foglie di menta e pestate (non stiamo facendo il mojito 😀 ). Successivamente aggiungete del ghiaccio ( o a cubetti o trittato, a seconda dei gusti) e versate il frullato di anguria. Servitela e gustatevela. 🍧

Avrete in 20′ una bibita rinfrescante da sorseggiare in queste calde giornate estive.

Mi piace servirla in questi barattoli di marmellata, che io adoro, e decorare con qualche foglia di menta o con delle fettine di anguria.
Mi piace servirla in questi barattoli di marmellata, che io adoro, e decorare con qualche foglia di menta o con delle fettine di anguria.

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Ora non mi resta che augurarvi una bella serata. Besos 💋

with love ♥️

You may also like

10 comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: