Le Vernis: non solo uno smalto.

Ciao a tutti!

Finalmente eccoci qui con un nuovo post. Dopo giorni, settimane,  di assenza ero molto indecisa sull’argomento da proporvi.

Nonostante io non mi trucchi molto ho tantissimi trucchi sparsi per la mia camera (unico segno evidente della mia presenza in casa), ma uno particolarmente regna sovrano. Così, dopo molti ripensamenti, ho deciso di dedicare il primo post di dicembre a lui, l’oggetto cult e oggetto di desiderio di ogni ragazza: lo Smalto. Ma non uno smalto qualunque, bensì uno in particolare.

Il suo nome è Le Vernis, ed è racchiuso in una semplice ed elegante boccettina di vetro, un vero e proprio oggetto di culto al quale vengono persino dedicate delle capsule collection a eventi come la VFNO (Vogue Fashion Night Out) che si tiene nelle capitali della moda.
Ma può un semplice smalto diventare un oggetto da collezione, tanto da far impazzire tutte noi? La risposta è . Tra colori in limited edition e manicure dal look sempre curato la Maison Chanel è uno dei brand a primeggiare nel settore della cosmesi, posizionandosi al primo posto tra i must have che ogni donna vorrebbe nel proprio beauty-case.

Infatti ogni anno la Maison francese ci delizia con i suoi abiti ma non solo: colore, texture e nomi, che richiamano alla mente momenti memorabili, vengono racchiusi in un semplice… smalto!

Nel corso del tempo questo semplice smalto è diventato un simbolo, un prodotto di alta moda, nonché un vero e proprio pezzo da collezione per le beauty (più) addicted da esibire nella trousse. Un esempio lo sono le nuances iconiche del brand quali Rouge Noir, Sky Line, Nouvelle Vague, Black Pearl, Dragon e Jade, ammirati e imitati da molti altri brand di cosmesi.

Ma una domanda sorge spontanea:

QUANTE NUANCE DI LE VERNIS CHANEL ESISTONO?

Tra limited edition, tris di nuance dedicate all’annuale Vogue Fashion Night Out e nuovi colori, dirlo con precisione è impossibile. Ogni stagione corrisponde, infatti, a due collezioni make-up speciali, che vantano solitamente tre nuance nuovissime. Queste nuance a volte restano in gamma, e spesso vengono create per poche fortunate.

Personalmente sono una fan accanita di Le Vernis. Mi piacciono i colori, semplicemente unici! I miei preferiti? Li vedete qui sotto.!

Di tutti quelli che ho sono fedelissima a questi. Rouge Noir, Secret e Frenzy mi accompagnano praticamente tutto l’anno, idem Eastern Light e, da poco, il nuovissimo arrivato Fortissimo uscito questo autunno. Quando voglio osare di più Cinéma fa a caso mio! E durante l’estate non può mancare una Tiffany manicure con Nouvelle Vague per rallegrare ancora di più le mie giornate!

img_0757
Il prossimo acquisto?   Beh, senza dubbio lui: Le Top Coat Lamé! Sarà lui a vestire le mie unghie a Natale e l’ultimo dell’anno.

img_0758

Qual è il vostro smalto preferito? Quello che vi mette di buon umore o quello al quale non potete resistere? Scrivetelo nei commenti! Sono curiosa di leggerli!!

with love ♥️

You may also like

4 comments

  1. Buon giorno cara.. nonosta te usi poco lo smalto… quelli che sto stra adorando x tenuta ed asciugatura rapida sono quelli di ten image… puoi trovare diversi post sul mio blog.. x curiosare… hanno delle colorazioni sublimi.. la qualità è un must… e che dire.. l’unico di coco che ho è un rosso che mi hanno regalato anni fa.. ma l’ho usato due volte perché la qualità nn è per nulla eccelsa… buona giornata..

    1. Il mio problema è che per più di una settimana lo smalto non mi dura. Però ci sono alcuni, tipo collistar, che dopo due giorni spariscono e si tolgono nonostante ci metta il top coat sopra. Adesso ero curiosa di provare quelli di p2, ho letto ottime recensioni 😁

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: