Hair care – capelli lisci e perfetti con Keratin Therapy

La cheratina diventa flessibile, la libertà prende forma.

I capelli, da sempre, sono una nota dolente per noi ragazze. Chi li ha lisci li vuole ricci, chi ricci lisci, chi buoni li vuole scuri e così via. È vero, ci sono le tinte, la piastra e l’arricciacapelli. Ma fatelo durante l’estate!
Da poco però ho trovato la soluzione ai miei problemi: si chiama Keratin Therapy, il nuovo trattamento lisciante per capelli mossi/ricci e crespi.

CHE COS’È KERATIN THERAPY?

Keratin Therapy è il trattamento di  Alfaparf Milano che unisce l’idratazione al potere lisciante per un risultato curato e unico grazie alla presenza di cheratina e olio di babassù completamente privo di solfati, sali, parabeni e formaldeide.
Come ben sappiamo la cheratina è una proteina naturale che compone il capello e che lo rende sano, bello e luminoso. Quando vedete i capelli sfibrati e spenti è sintomo che la cheratina è venuta a mancare.

COME FUNZIONA LA STIRATURA CON KERATIN THERAPY?

Il procedimento è un po’ lungo ma credetemi che ne vale la pena!
Si inizia con lo shampoo specifico idratante che va a preparare il capello ad assorbire la cheratina. Dopo il lavaggio i capelli si asciugano col phon, e una volta completamente asciutti si applica la protezione per i capelli e la cheratina.
Su di me l’ha fatta riposare per 30 minuti in quanto ho i capelli spessi.
Si procede poi con la piega a phon e poi con la piastra, passandola 6-8 volte a ciocca (di più su capelli particolarmente ricci e spessi). Dopo questo faticoso procedimento i capelli si rilavano e si procede con la normale messa in piega con phon e piastra.
I capelli rimangono liscissimi sin da subito. Dovete tenerli così per 5 giorni / 1 settimana, cercando di fare particolare attenzione a con legarli con elastici stretti per non creare dei difetti sui capelli. Passati questi giorni potete rilavarli (con prodotti specifici per il mantenimento, sempre a base di cheratina che il vostro parrucchiere vi darà) e asciugarli o lasciarli asciugare all’aria.

🌿🌿🌿

Personalmente non mi piacciono i capelli perfettamente lisci, mi piace un po’ di volume, quindi dò un po’ di volume con un giro di spazzola sulla frangia e la “fisso” con la piastra, poi il resto li mezzo asciugo con phon e finisco con il lasciarli asciugare all’aria. Se invece li volete perfettamente lisc vi basterà asciugarli pettinandoli con una spazzola piatta.

Il risultato? Capelli bellissimi, sani, luminosi e lisci. In mezz’ora sono pronta! Capirete la felicità di mio padre da quando non monopolizzo più il bagno come una volta 😅 in effetti penso che quello più felice sia proprio lui!
Piccoli accorgimenti:
• se siete solite a fare la tinta/meches fatela dopo il trattamento in quanto il trattamento stesso tende a scaricare il colore;
• se non volete stirare i capelli ma solo un trattamento che li nutra e li idrati potrete tranquillamente fare Keratin Therapy: in questo caso dopo averla lasciata a riposo sui capelli salterete la fase di stiratura con phon e piastra, e passerete subito al lavaggio e messa in piega finale.

Se siete curiose di provare il trattamento

 

HAIR STUDIO – GIANLUCA CAVALIERI
VIA PAGLIA 67R (GE)
010 6519193  –  340 6554973

with love ♥️

You may also like

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: