Guida al mascara: come scegliere il mascara che fa per noi

Chi ha detto che la scelta più difficile sia quella del fondotinta si sbaglia di grosso!
Perché, ammettiamolo, scegliere il mascara non è così facile come sembra! Vai in profumeria e se riesci ad arrivare concentrata nella missione “mascara” ecco che ci smarriamo con i diversi tipi presenti in commercio, e qui ci sorge una sola domanda: “quale prendo?
Ma niente paura! Nella confusione del magico e variopinto mondo beauty ho pensato ad un guida per aiutarvi nella scelta.

MASCARA ALLUNGANTE 

Adatto a chi: questo tipo di mascara è adatto un po’ a tutte, soprattutto per coloro che hanno ciglia molto corte.
Grazie alle loro formule arricchite con fibre le ciglia appaiono più lunghe mantenendo comunque un effetto molto naturale, inoltre hanno formule leggere il che li rende facili da rimuovere senza utilizzare dozzine di dischetti di cotone.
#beautytip: questo è uno dei miei segreti e siccome me lo chiedete spesso ve lo svelo. Applico il mascara prima da sopra le ciglia, in modo da pettinarle e definirne la forma, e poi lo applico normalmente solo sulle punte. In questo modo ottengo ciglia in ordine, separate e lunghissime!
Quale mascara fa per voi. Vi presento alcuni mascara che ho provato nel corso del tempo e hanno passato il test.

  • Lancôme – Hypnose Doll Eyes/Star Eyes
  • Chanel – Dimensions*
  • NARS – Audacious
  • Benefit – Real Lash
  • Helena Rubinstein – Surrealist Everfresh*

MASCARA INCURVANTI 

Adatto a chi: se avete le ciglia lunghe, folte ma dritte questo mascara fa per voi! Questo tipo di mascara dona struttura allo sguardo donandovi un effetto da femme fatale.
#beautytip: per un effetto più duraturo e definito munitevi di un piegaciglia e un phon. Scaldate per pochi secondi il piegaciglie e procedete a piegarle delicatamente (altrimenti si spezzano!), dopodiché applicate il mascara ricordandovi di guardare verso il basso (se siete così fortunate da avere ciglia lunghissime) per evitare di macchiare la palpebra.
Quale mascara fa per voi.

  • Benefit – Roller Lash
  • Dior – Diorshow Iconic
  • Givenchy – Noir Couture

MASCARA VOLUMIZZANTI

Adatto a chi: questo mascara va a braccetto con chi ha le ciglia molto sottili. Grazie alle loro formule molto corpose vanno a dare sostegno alle ciglia facendole apparire più voluminose. Purtroppo essendo formule molto dense dovete stare attente ai grumi, munirvi di un buon struccante e di molta pazienza!
#beautytip: applicatelo partendo dall’attaccatura delle ciglia con movimenti a zig-zag, in questo modo darete volume alla base e avrete ciglia separate e senza grumi.
Quale mascara fa per voi.

  • Lancôme – Hypnose Volume-a-porter
  • L’Oréal – Miss Manga
  • Chanel – Le Volume*
  • Yves Saint Laurent – Baby Doll

MASCARA 3 in 1

Adatto a chi: questo è adatto per coloro che, nonostante la spiegazione, sono ancora indecise sulla scelta.
Questa tipologia di mascara racchiude tutte le formule precedenti e garantisce ciglia da urlo già dalla prima passata. Se applicato bene l’effetto può essere più o meno naturale. Unico neo è che avendo una composizione molto intensa può dare fastidio agli occhi sensibili o a chi porta le lenti da contatto.
#beautytip: applicatelo partendo dalla base con movimenti a zig-zag fino alle punte. Se volete dare una seconda passata innanzitutto lasciate passare una decina di secondi prima di procedere con la passata successiva (eviterete la formazione di grumi e/o che le ciglia si raggruppino a ciuffetti) e procedette applicandolo sulle lunghezze.
Quale mascara fa per voi.

  • Armani – Black Ecstasy
  • Chanel – Inimitable Intense/Extreme*
  • Too Faced – Better Than Sex
* sono tutti mascara che donano volume, ciglia più lunghe e curve ma che io applico solo sulle punte per un effetto prettamente allungante e naturale.

E voi sapete trovare il vostro mascara? Qual è il vostro mascara preferito? Fatemi sapere!

with love ♥️

You may also like

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: