Frank, ci prendiamo un caffè?

Il caffè ha molti effetti benefici su di noi: in tazzina per iniziare la giornata, come momento di svago o per socializzare ma anche come ingrediente magico per prenderci cura della nostra pelle.

Il caffè è una specie di pozione magica in grado di svegliare e stimolare ogni cellula del nostro corpo. Ho avuto la fortuna di crescere in campagna dove mio nonno coltivava il caffè. Sapete come si ottiene il caffè macinato? Ve lo spiego io: al momento della raccolta – verso ottobre – lo si mette in grossi contenitori e prima di lasciarlo essiccare al sole lo si sbuccia (forse non lo sapete ma il caffè è verde quando è acerbo e rosso quando è maturo) . Una volta essiccato si sbuccia ulteriormente in modo da ottenere il vero chicco di caffè, successivamente viene tostato (siccome era una produzione artigianale durante la tostatura mia nonna aggiungeva lo zucchero) – potete immaginare il profumo che si espandeva per tutta la casa – infine la macinazione et voilà! …pronti a gustarvi una bella tazza di caffè. ☕️

El aroma de café que me despertaba hasta el alma… 😌 ______ #Ecuador2015 #recuerdos

A post shared by thebeautyofblogness.com 🍍 (@vanessaparraga_) on

Ma il caffè non veniva usato solo come bevanda, eh no. Ricordo gli scrub al miele che mia zia preparava per esfogliare delicatamente la pelle (e poi si chiedono da chi abbia preso il vizio di inventare maschere).

I benefici della caffeina sono noti da tempo e grazie alle sue priorità drenanti e antiossidanti, unite alla sua capacità di penetrare la barriera cutanea viene sempre più spesso utilizzato nella cosmesi: la sua capacità di stimolare il drenaggio dei liquidi e riattivare il microcircolo la rende un’ottima alleata per combattere gli inestetismi della cellulite/ritenzione idrica e diminuire borse e occhiaie del contorno occhi. Inoltre, essendo ricca di polifenoli, aiuta la nostra pelle a contrastare i radicali liberi e i danni indotti dai raggi UV. 

Uno dei miei prodotti preferiti è senza dubbio lo scrub al caffè di frank body. Potrei stare qua a spiegarvi il perché, ma finché non lo proverete non capirete perché ne sono così innamorata, ma sono buona e ve li elenco.

  • Sono tutti prodotti a base di ingredienti naturali;
  • L’ingrediente principale è il caffè!
  • Sono prodotti cruelty-free 🐰;
  • Oltre agli scrub e altri prodotti per il corpo dallo scorso anno ha introdotto una linea per il viso;
  • Lascia una pelle incredibilmente morbida e profumata (insomma, funge anche da aromaterapia!);
  • Non macchia la pelle come altri scrub.

Oltre all’ Original Scrub – che profuma di frappuccino all’arancia – potete provare le altre tre varianti, sempre a base di caffè ma rese diverse dall’aggiunta di un olio che ne conferisce l’aroma: cacao, coconut e peppermint.

#letsbefrank #coffeescrub ☕️

A post shared by thebeautyofblogness.com 🍍 (@vanessaparraga_) on

Curiosità: a maggio è uscito uno scrub in edizione limitata dal packaging scintillante. Lo scrub in questione è lo Shimmer Scrub la cui particolarità era la presenza di micro particelle dorate e argentate pensato per “i giorni in cui vi sentite uniche come un unicorno o solo voi stesse ma luccicanti”. Purtroppo è andato subito sold-out merito di una lista di attesa di 50.000 richieste (😱).

with love ♥️

You may also like

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: