Estate: voglia di festa!

Buongiorno a tutti!

Finalmente si è giunta alla conclusione di questa settimana e adesso c’è un bellissimo venerdì sera che ci aspetta per dare inizio, non solo al nostro weekend ma, anche all’estate!

IMG_0088Si sa che con l’arrivo dell’estate viene fuori quella voglia irrefrenabile di uscire, far serate con le amiche e scatenarsi in pista a mo’ di “La Febbre del Sabato Sera” (questa l’ho rubata alla mia amica che mi ha descritta così in una delle nostre pagelle del venerdì sera). E qui intervengo io, con dei piccoli consigli per prepararvi al meglio a questa sera, facendovi sentire belle e soprattutto a vostro agio.

Pronte? Cominciamo!

MENTE

IMG_0109

  Per prepararsi al meglio per una serata in compagnia bisogna innanzitutto liberarsi dello stress accumulato durante la settimana. Per farlo, i miei metodi preferiti sono:

  • un bagno caldo;
  • manicure e maschera per il viso magari davanti alla nostra serie TV preferita;
  • ascoltare tanta musica!

Assolutamente da evitare, secondo la mia esperienza, le corse disperate alla ricerca del vestito perfetto. Perché? Perché molto probabilmente finirete comunque per mettere qualcosa che avete già nell’armadio.

CORPO

IMG_0322

Personalmente adoro le creme per il corpo, perché idratano la nostra pelle donando una fragranza unica. Le mie preferite sono le creme leggere con una leggera nota aggrumata. Chi invece non le usa perché “troppo appiccicose” consiglio l’olio idratante da usare sotto la doccia, in modo da non privare la nostra pelle della sua dose di idratazione.

Ora passiamo alle noti dolenti: la depilazione! Non voglio dirvi come e cosa usare ma mi limiterò a consigliarvi di farlo solo utilizzando i prodotti giusti per la vostra pelle: ognuna di noi ha necessità diverse, quindi sperimentate senza mai rinunciare a prodotti validi e di qualità.



MAKE UP

IMG_0107 

Avete due alternative: optare per un make up semplice ma di effetto, oppure per uno più elaborato. Per il primo basta anche un semplice rossetto che, se scelto bene, va ad illuminare il nostro viso. Oppure un ombretto glitterato col quale andare ad illuminare il nostro sguardo. Se invece volete osare ricordatevi solo di utilizzare sempre delle buone basi e del primer, e di fissare il tutto con della cipria, altrimenti il trucco collerà e finirete per assomigliare ad un panda… 🐼

(Stasera protagoniste saranno le labbra con un rossetto aranciato… Non vi dico altro 😏)

ABBIGLIAMENTO

REGOLA D’ORO: Riflettete bene sulla serata che vi aspetta. Se dovete ballare sulla spiaggia evitate allora il tacco dodici e optate per dei sandali bassi. Sconsiglio anche abiti un po’ troppo succinti se volete evitare piccoli sconvenienti. Per essere sicure di fare la scelta giusta fate la “prova di Cliff” ovvero provate a saltellare un po’ in camera o a sedervi davanti a uno specchio: sembrerà ridicolo, ma meglio rendersi conto di aver esagerato a casa che nel bel mezzo della festa.

Prima di salutarvi ecco qualche #Beautytips per il giorno dopo, perché sappiamo bene come vanno le cose, nessuna esclusa:

  • nel caso non vi siate struccate la notte prima (so che non l’avete fatto), fatelo appena sveglie;
  • fate un bagno caldo;
  • fate una bella maschera idratante defaticante per il viso (io uso quelle di SEPHORA);
  • bevete tanta tanta acqua. Se preferite, il tè verde è un’ottima alternativa.

E con questi piccoli consigli ho concluso. Inizio i preparativi per la serata insieme alle mie amiche. Quali sono i vostri consigli? Condivideteli qui sotto con un commento.

Non mi resta che augurarvi buon weekend! 🎉

with love ♥️

You may also like

9 comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: