Energie de Vie – uno shot energizzante e antiossidante

Buongiorno ragazze!

Stamattina siamo di buon umore e voglio iniziare la settimana parlandovi di questo trio magico di maison Lancôme. Ho avuto modo di scoprirli e provarli da giugno e ci tenevo particolarmente a farveli conoscere. Perché? Perché sappiamo benissimo che l’estate mette, o per meglio dire ha messo, a dura prova la nostra pelle, lo stress delle giornate frenetiche e le nottate sui libri (tanto lo so che invece sono le serie TV a tenervi sveglie) non aiutano, e il freddo che inizia a farsi sentire non è da meno. Risultato? Una pelle spenta, occhiaie, uno stato comatoso e tanta voglia di caffè.

Ecco perché Lancôme ha formulato Énergie de Vie, una linea speciale che ha come obiettivo quello di ricaricare la nostra pelle con un vero e proprio shot di idratazione energizzante a base di melissa francese, bacche di goji e radice di genziana – ad azione protettiva/lenitiva, antiossidante e rivitalizzante.

img_1951

Questo booster di energia è racchiuso in tre trattamenti che vanno ad agire in determinati momenti di rigenerazione cellulare:

  1. La Lozione Perlata è una lozione fresca e perlata dall’effetto levigante e rimpolpante, ha il compito di risvegliare la pelle al mattino e di prepararla al secondo trattamento. Io la applico direttamente con le mani (ma c’è chi preferisce un dischetto di cottone, a voi la scelta) e soprattutto quando ho fatto veramente le ore piccole (si, ammetto che ogni tanto me lo dimentico ma nei casi tragici impossibile farne a meno)!
  2. Liquid Care  è fantastico, l’ho trovato super mitico e la sua miticità consiste nell’essere idratante come una crema e concentrato come un siero, permettendo un assorbimento veloce, ma non solo. Mi piace soprattutto perché lascia la mia pelle più luminosa e dal colorito sano sin da subito. 😍
  3. Infine Sleeping Mask, la parte favorita della mia night routine (ebbene sì, c’è anche una night routine!), nutre ed idrata la pelle durante la notte quando essa è nel pieno della sua quotidiana rigenerazione, dandole i nutrienti di cui ha bisogno.

E non è tutto! Nel caso di pelli secche Sleeping Mask può fungere da trattamento d’urto da fare 2-3 volte a settimana: applicate uno strato generoso sulla pelle pulita e lasciatelo agire per 10 minuti, dopodiché rimuovete l’eccesso di prodotto con una velina.
L’effetto che otterrete è quello di una pelle visibilmente risposata e luminosa. Sembrerà che aveste dormito le famose 8 ore o che siate tornate da una settimana in qualche angolo di paradiso. (Invece avete passato le ultime 5h a cercare di rimettervi in pari con le puntate di The Games of Throne, non mi ingannate 😜)

IMG_1949.JPG

Vorrei sapere i vostri pareri, quindi se li avete provati o avete altri prodotti da consigliarmi fatelo pure. Io mi sono trovata molto bene, tra l’altro combinato all’azione pulente della Mia 2 mi ha regalato una pelle bellissima questa estate.

Vi mando un bacio e vi auguro un buon inizio di settimana!

Vanessa 💚

with love ♥️

You may also like

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: