Detox water – le bevande detossinanti per una pelle perfetta

Sono lieta di mostrarvi la mia ultima ossessione, ovvero l’acqua detossificante, o, semplicemente detox, che oltre a rinfrescare ci permette di mantenere la pelle idratata. Le creme fanno tanto ma sappiamo che il benessere della pelle inizia proprio dall’interno, e quale migliore alleato dell’acqua! E non solo, l’acqua detox non agisce solo sulla nostra pelle ma su tutto il nostro organismo, depurandolo e parificandolo andando a:

  • Idratare il sistema linfatico
  • Bilanciare il pH del corpo
  • Aiutare le funzionalità del fegalo
  • Prevenire la ritenzione idrica (si, so che questo punto ha catturato la vostra attenzione)

Prepararla è facile, vi occorre della frutta e/o verdura fatta a pezzi e dell’acqua. Lasciate riposare in frigo tutta la notte, in modo che la frutta e verdura rilascino nell’acqua le loro proprietà antiossidanti, e la mattina dopo è pronta ad accompagnarvi tutta la giornata.

La scelta tra la frutta è molto ampia, vanno bene i lamponi, more, mele, fragole, arance, limoni, lime, anguria, kiwi, ananas, mango, avocado, melone, pesche, uva, ciliegie, pompelmo, mentre per quanto riguarda le verdure siamo un po’ limitati, cetrioli, carote, sedano, ravanelli e finocchio.

Potete sceglierla in base ai risultati che volete otenere e in base ai propri gusti. Ad esempio, io vado matta per i lamponi così ho creato la mia bevanda detox ai lamponi, mirtilli, more e fragole, con l’aggiunta di una foglia di menta.

In giro ci sono taltissime ricette più mirate, ad esempio se volete preparare la vostra pelle per l’estate meglio scegliere i frutti che stimolano la produzione di melanina come pesche, carote, melone, sedano. Oppure, se volete un’azione drenante scegliete ananas, cetriolo e zenzero. Insomma, divertitevi a creare la vostra detox su misura per voi!

Gli effetti di queste bevande ci sono e si vedono già dalla prima settimana, ma ovviamente bisogna mantenere uno stile di vita sano. Una corretta alimentazione e  un po’ di esercizio fisico sono indispensabile per ottenere e mantenere una pelle elastica e un corpo in forma.

Parola di una ex fan del divano e serie TV! …no ok, scherzo. Non abbandono le serie TV, ma le guardo mentre faccio step o qualche esercizio per le gambe. Fidatevi, sarete talmente prese della serie TV che non vi renderete conto di faticare.

E voi le avete già provate? Condividete nei commenti le vostre ricette e il vostro parere, sono curiosa di sapere cosa ne pensate.

Un bacione grande e buon inizio settimana!

Vanessa 🍉

with love ♥️

You may also like

11 comments

  1. Io ho provato quella con limome, pompelmo e zenzero se non ricordo male. Rinfrescano molto e ti mettono più stimolo di bere. Quest’estate le riproverò assolutamente. Tu dove trovi le ricette?

    1. Esatto!
      Io prima vivevo di estathe e succhi di frutta, acqua praticamente mai. Avevo trovato delle ricette qui su wordpress non molto tempo fa ma non ricordo il nome del blog. Ho iniziato prendendo spunto da greys anatomy, quando la specializzanda di dermatologia offre dell’acqua con lamponi a Cristina, così una volta che erano avanzate dei lamponi e more per una torta ne ho approfittato. Da lì ho iniziato a inventarle 😁

    1. Si, forse con un po’ di più. Non seguo le dosi, vado un po’ a occhio 🙈 domani ci faccio un po’ più caso e appena avrò esperimentato e promosso le migliori le pubblicherò 😁
      Provale perché sono ottime, ero scettica all’inizio e ho provato per puro caso, adesso non ne faccio a meno… se non altro adesso bevo di più. Prima vivevo di estathe o succhi. 😐
      Mia mamma addirittura le prepara quando vengono ospiti a casa. E per gli aperitivi sostituisce l’acqua col vino o prosecco 😁

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: