Collezioni autunnali 2016

Iniziamo questa settimana con le collezioni autunnali che i marchi cosmetici ci propongono per questa stupenda stagione, che sono tutte dedicate ad una donna elegante ma dalle diverse sfaccettature. Le avrete senz’altro già viste in profumeria ma io aspetto sempre di provarle per proporvi quelle che mi sono piaciute di più, ecco perché ci ho messo un pochino prima di parlarvene. Tutte hanno i classici colori autunnali ma, come sempre, con una nota di colore in più che le rende uniche.
Siete pronte a scoprirle insieme a me? Iniziamo!

_______

Chanel Le Rouge Collection #1

Coco Chanel una volta disse: “Il rosso è il colore della vita, del sangue, io amo il rosso”, ed è così che l’autunno per Chanel si colora di rosso grazie alla favolosa Lucia Pica, Global Creative Makeup and Colour Designer di Chanel, che ha osato utilizzando il rosso non solo per classici prodotti come rossetti e smalti, ma anche in ombretti e blush! Sapete che per me i pezzi più ambiti sono gli smalti, infatti vi consiglio Rouge Puissant e Rouge Radical, immancabili per le redlovers! E se il rosso non vi ha convinto aspettate di vedere la seconda collezione di Lucia, rimarrete a bocca aperta!

Chanel_f2016

_______

Dior Skyline

Dior si ispira alla Tour Eiffel per la sua collezione autunnale. Parole d’ordine sono i colori decisi – marroni scuri e ramati, beige freddi e blu intensi – e viso dai contorni definiti, come fossero scolpiti da Michelangelo, grazie a un gioco di ombre e luci. La collezione è composta dalle classiche e amate palette 5 colori, ombretti mono, rossetti e gloss, matite per le sopracciglia, smalti e matite duo perfette per il contouring. Il pezzo forte da non farsi soffiare? La palette 5 colori che hanno scolpite in rilievo le travi della Torre Eiffel. La mia preferita? Parisian Sky, ma che domande!

dior_f2016

_______

Lancôme Sonia Rykiel Collection

Per questo Autunno Lancôme decide di collaborare con la stilista Sonia Rykiel, per una collezione dai prodotti make-up effertless chic. I colori sono molto belli, nuance vitaminiche per guance, labbra e unghie (un bellissimo rosso papavero chiamato Joie de Vivre sembra il più ambito, ma non è l’unico), nuance rosate e bluastre per gli occhi, mentre i colori kaki, blu, bianco e rosso vestono le nostre unghie. Ma la vera difficoltà è scegliere il packaging: le righe iconiche della Rykiel o le illustrazioni parisienne? A voi la scelta! Pezzo consigliato? Le matite duo: da una parte la texture cremosa e delicata per un effetto “just kissed“, dall’altra un effetto mat e un colore più intenso.

Lancôme_f2016

_______

Givenchy Superstellar

Questa è una collezione pazzesca, completamente diversa da tutte le altre perché sceglie il colore: eye-liner e smalti blu elettrico, un mascara verde intenso e rossetti rossi e violacei. E siccome questa collezioni è stellare non possono di certo mancare le polvere di stelle che vestiranno i nostri occhi! Ed ecco che le troviamo custodite nella bellissima palette occhi Le Prisme Superstellar Eyeshadow, in tre nuance: corallo, viola e un oro bianco. Da non farsi scappare perché collezioni così ritornano, in media, ogni 85 anni!

givenchy_f2016

_______

YSL Scandal Collection 

YSL prende ispirazione da una donna che non vuole passare inosservata. I colori sono forti e accessi, oserei dire anche sensuali. Due sono i colori dominanti: un viola melanzana e un verde petrolio che vediamo nella Scandal Couture Palette e negli smalti. Per intensificare lo sguardo YSL propone una novità, un eye-liner in penna dal colore nerissimo, mentre le labbra sono provocanti e messe in evidenza con i colori decisi dei rossetti dal finish mat Rouge Pur Couture.

YSL_f2016

_______

MAC Cosmetics It’s a strike!

Queste è una delle mie collezioni preferite perché molto giocosa, e prende ispirazione dal bowling! Infatti accanto ai colori prettamente autunnali – marroni scuri, borgogna e kaki – si accosta un colore vivace come il verde lime (simile alle luci della sala) che veste occhi e unghie. Pezzo forte della collezione è la cipria illuminante Trophy, con birilli e palla da bowling disegnati in rilievo, che donano al viso una leggera luminosità. Avrà fatto strike nei nostri gusti? Sul mio decisamente si!

Mac_fall2016

_______

Pupa Velvet Garden

Pupa invece prende ispirazione da un giardino autunnale, in particolare dai fiori dalle nuance calde. Ombretti e blush hanno una textura leggera, vellutata, e hanno in rilievo un disegno floreale che li rende oggetti da collezione! Labbra e unghie si vestono dei colori dei fiori, tra cui un bellissimo viola scuro chiamato Burgundy Poppy. Avete già capito il mio preferito!

pupa_f2016

_______

Collistar Parlami d’amore

Questa è una collezione che vuole parlare di AMORE, delicata, romantica e super femminile. La gamma di colori comprende rosa, castano, ciclamino, porpora e rubino, illuminati dal tratto deciso del bianco. Il prodotto da non perdere? Parlami d’amore Duo Fard/Ombretti! Due polveri tono su tono da utilizzare per guance e occhi che riportano in rilievo dei petali di rose. Mi sembra molto primaverile come collezione, soprattutto perché il duo fard mi ha ricordato il Camelia Blush Di Chanel della primavera 2015, diciamo che è molto azzeccata per chi non vuole sentir parlare di autunno!

 

collistar_f2016

_______

Tutte le collezioni le trovate ormai già esposte in profumeria, perciò non mi resta che consigliarvi di andare e provarle personalmente così vi fate un’idea ben precisa. Sarà che amo l’autunno ma ho trovato queste collezioni bellissime e i colori meravigliosi! Voi cosa ne pensate, quale collezione vi ha fatto battere il cuore? Attendo risposte!!

with love ♥️

You may also like

3 comments

  1. Mi hai dato una bella dritta con la nuova collezione di Dior dato che ero molto indecisa sui regali da farmi per Natale 🎄 😜
    Dior per me rimarrà sempre qualcosa di estremamente affascinante 😍🎁

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: