Chanel Travel Diary a Firenze

Se mi seguite su Instagram sapete già che lo scorso mese sono stata a Firenze… non sapete quanto adori Firenze, è una città meravigliosa! E una delle mie tappe fisse, da vera chanel addicted, è la Fragrance & Beauty Boutique di Chanel (che trovate in via dei Calzaiuoli, la stessa via del Disney Store!). Arrivarci per me è sempre una vera impresa dal momento che non ho il senso dell’orientamento, però una volta davanti mi sento come Ulisse di ritorno a Itaca, tanto per capirci.

Una volta arrivata mi sono affidata alle mani di Alessandro, il make-up artist, che ha realizzato un trucco luminoso usando tre prodotti di punta della collezione autunnale Travel Diary. Molto azzeccata dal momento che da lì a poco avevo il treno per Bologna. Pronte a scoprire quali?

Ma prima volevo solo introdurvi la collezione. Per questo autunno la brillante mente di Lucia si ispira all’estate californiana, mettendo insieme colori forti e decisi con colori nude e delicati, basti pensare alla modella della campagna che indossa uno smokey eyes sui toni del blu oceano e delle labbra rosso corallo. Come sempre nulla è lasciato al caso. La palette Road Movie, ad esempio, racchiude i colori dell’oceano, il rossetto First Light si ispira ai tramonti infuocati, l’ombretto mono Urban alla sabbia dorata o ai riflessi del sole sul mare, è così via. Guardate qui!

Ora passiamo ai prodotti, siete pronte? Iniziamo!

Illuminante, blush e correttore. 3 prodotti in una palette per ritocchi on-the-go. Disponibile in tre versioni

PALETTE ESSENTIELLE

La vera protagonista di questa collezione è proprio lei, la palette Essentielle che racchiude nel classico packaging nero tre prodotti indispensabili per la riuscita di un make-up fresco e luminoso – un correttore in crema, un illuminante e un blush in crema che si presta anche da rossetto. Facile e veloce da usare anche per ritocchi veloci durante la giornata, sia che la utilizzate con i pennelli che con le dita (come me).

Su di me ha utilizzato la n. 170 Beige Intense e usato un po’ le dita e un poi pennelli. Sin da subito si nota un colorito più omogeneo e luminoso dall’effetto bonne mine. Sulle labbra ha sfumato il blush in crema per un look molto naturale.

LES 4 OMBRES CITY LIGHTS

Poi siamo passati agli occhi con un leggero smokey eyes usando la 4 colori City lights, una palette dai toni caldi del rosa e marrone. Sull’intera palpebra mobile ha applicato la nuance chiara (in basso a destra), quella più chiara (alto a destra) sui nell’angolo interno e sull’angolo esterno, per dare profondità e definizione allo sguardo, ha creato delle sfumature col marrone scuro. Ma secondo me quella che merita davvero è la sua versione in blu, Road Movie che con le sue sfumature verdi/bluastre ricorda le sfumare del mare. Provatela e fatemi sapere!

LE VERNIS NEW DAWN

Ormai ne ho una vera e proprio collezione! Lo smalto è un must nel beauty case di ogni beauty addicted. Lucia Pica propone due nuance, una più grigia – Horizzon Line – e l’altra con una punta di lavanda – New Dawn. Molto simile a Frenzy della collezione autunnale 2012. A voi la scelta. Io ho optato per New Dawn, un grigio violaceo molto delicato ed elegante.

Purtroppo non ho fatto foto a make-up finito, ma vi prometto che la prossima volta non esiterò a farle!

E voi cosa ne pensate? L’avete vista e/o provata? Qual è il vostro prodotto preferito? Fatemi sapere! Un bacione 💋

with love ♥️

You may also like

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: