Chanel NEAPOLIS

Buongiorno ragazze! Sembrava impossibile ma finalmente ce l’ho fatta! Nonostante la primavera sia arrivata ancora le belle giornate di sole non si vedono, così in questa grigia e triste giornata vi scrivo per parlarvi e presentarvi, nel caso non la conosceste ancora, la bellissima e colorata collezione primaverile di Chanel. Si chiama NEAPOLIS ed è un tributo a Napoli, città natale della unica ed inimitabile Lucia Pica, mente creativa di Chanel.

Chanel Neapolis è, a mio parere, una delle collezioni più belle degli ultimi tempi, ricca di prodotti che traggono ispirazione dalla stratificazione storica di Napoli: i rossi degli affreschi di Pompei danno vita ad una nuova versione del rossetto, le acque azzurre del golfo le ritroviamo in un gloss, i colori del tramonto sono racchiusi nel blush, dai colori delle reti dei pescatori nascono le nuance dei rossetti e i colori delle pareti scrostate danno vita alle 4 nuance di smalti ma a racchiudere l’essenza della città partenopea è senza dubbio la palette 9 colori Affresco.

Sono tutti prodotti unici che custodiscono al loro interno un po’ di questa bella città e come tali sono veri e propri oggetti da collezione da non farsi scappare, ma quali sono veramente i trucchi da avere con sé? Ho fatto una piccola lista di quelli che, secondo me, valgono veramente la pena avere.

I MUST HAVE

  • Il Rouge Coco Gloss in Afrodite, è un gloss azzurro trasparente che rende le labbra più fresche e se usato come top-coat sopra il vostro rossetto preferito lo rende luminoso;

 

  • Gli smalti Le Vernis in Giallo Napoli e Verde Pastello, il primo è un bellissimo giallo intenso perfetto per questa estate (noi ci portiamo avanti!) mentre il secondo è un verde turchese, molto simile a Nouvelle Vague;

 

  • Le Lip Powder, secondo me sono le vere novità della collezione, si tratta di un duo formato da un balsamo trasparente da applicare sulle labbra e di una polvere rossa (tre nuance di rossi diversi) da applicare sopra. (Prossimamente ve ne parlerò in un post)

 

  • Lo Stylo Yeux Waterproof in Mare Chiaro, un bel verde metallico, perfetto anche questo per l’estate, soprattutto per gli occhi scuri;

 

  • Ombre Premiere Crème in Verderame, un verde modulabile ricco di pagliuzze brillanti che riflettono la luce;

 

  • Infine la Palette Les 9 Ombres in Affresco, una palette che racchiude tutti i colori della città partenopea.

Voi la avete già vista? io non ho potuto resistere e qualche acquisto folle l’ho fatto 🙈 presto vi parlerò meglio del lip powder, secondo me, e non solo, è la novità indiscussa di questa collezione, una nuova concezione del rossetto-non rossetto. Stay tuned!

Io vi auguro un bellissimo weekend, ciao ragazze! ♡

 

with love ♥️

You may also like

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: