Chanel Loves Firenze ⚜

Finalmente anche in Italia Chanel apre la sua PRIMISSIMA beauty boutique! La città che accoglie questo bellissimo store dedicato pienamente al mondo della bellezza è, l’altrettanto bella, Firenze.

Vi starete chiedendo cosa c’è di diverso da un qualsiasi stand Chanel nelle profumerie? Vi rispondo subito: nella sua boutique Chanel offre un viaggio nella scoperta della bellezza a 380º! Sì, perché divisa in 4 zone specializzate.

Nell’area Beauty potrete scoprire e riscoprire i vari make-up sia quelli delle collezioni appena passate sia avere le novità sulle collezioni future, inoltre grazie alla consulenza esperta di make-up artist potrete realizzare dei beauty workshop che spaziano dalla realizzazione di make-up personalizzato in base all’età come Sweet Sixteen, oppure per imparare e perfezionare le basi e tecniche del make-up come Make-up Your Style Lesson, .

Nell’area Perfum  potrete immergervi in un tour sensoriale grazie alle conoscenze di un esperto di fragranze che vi svelerà le note che compongono le fragranze più emblematiche della maison.

Nell’area Soin vi potrete prendere cura con trattamenti esclusivi, creati per il mercato orientale e Stati Uniti, che vi posso assicurare non troverete in una qualsiasi profumeria convenzionata. Vi basti pensare che fino a qualche anno fa la CC Cream era in vendita solo in Asia e dopo qualche anno introdotta anche in Europa. Inoltre grazie ad un expert soin potrete trovare un trattamento personalizzato in base alle vostre esigenze.

Infine, l’ultima area è allestita a Bar Multimediale nel quale troverete consulenza personalizzata, scoprirete le nuove tendenze, e una, mi piace chiamarla, biblioteca con libri dedicati alla maison, alla vita di Mademoiselle e molto altro, che si possono consultare oppure comprare.

“To be irreplaceable you must be different” – Coco Chanel

Ma non sono solo i prodotti a rendere la boutique Chanel CHANEL, ma anche la scelta mirata dell’arredamento: nulla è lasciato al caso.

Ad abbellire le pareti ci sono anche i colori iconici del brand, come la parete rossa con inciso una delle frasi più celebri di Mademoiselle.

IMG_2991

E per omaggiare la città che la ospita ha dedicato il colore per antonomasia della città fiorentina ad un suo smalto: Lavanda #727. Un viola intenso che avrete già visto nella recentissima collezione estiva Mediterranée. Un motivo in più per rendere questo smalto una limited edition! (Proprio come Le Vernis Eastern Light e Western Light, le limited edition del 2013, create in occasione dell’apertura della Beauty Boutique a Hong Kong e che simboleggiavano il sorgere (bianco) e il tramontare (scuro) del sole).

Quindi se capitate a Firenze non avete scuse per non visitare la boutique e farvi coccolare, e soprattutto tentare, delle novità esclusive di Chanel.

IMG_2984 IMG_2985 IMG_2992 IMG_2994

VIA DEI CALZAIUOLI 47/49 R
FIRENZE
Lunedì – Sabato 10:00-19:00
Domenica 11:00-19:00

with love ♥️

You may also like

3 comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: