Beauty Session con Gucci

Buongiorno ragazze! Buon anno e buon giovedì!
Iniziamo questo 2017 con uno dei trucchi che più mi sono piaciuti questo inverno, e tra questi non posso non raccontarvi di quello realizzato dalla splendida MUA Eva per Gucci. Abbiamo usato la collezione autunnale per realizzare un make-up nude da portare tutti i giorni, sia che andiate in ufficio o in università.
Siete pronte? Iniziamo!

Per preparare la base Eva ha applicato sul viso e contorno occhi una crema e siero idratante: come ben saprete una pelle idratata è il segreto di un make-up ben riuscito! Dopodiché passiamo al fondotinta: lei ha optato per un mix di due nuance, la 100 e la 110, per ottenere lo stesso colore della mia carnagione e lo ha applicato con un pennello. Per illuminare le mie occhiaie ha usato un correttore illuminante e lo ha applicato solo fino a metà occhio lasciando scoperto la fine. Questo perché spesso in questa zona tende ad accumularsi il prodotto mettendo in evidenza eventuali rughettine. Poi ha fissato tutto con la cipria giocando leggermente con i chiaro-scuri, infine ha regalato un effetto bonnemine alle mie guance con un bellissimo blush sui toni del rosa pesca ricco di particelle che riflettono la luce.

Per gli occhi invece abbiamo optato per i toni caldi, i colori della terra che a me piacciono tantissimo! Ma prima ha preparato le sopracciglia definendole con con matita, poi siamo passati agli occhi: ha esteso il grigio su tutta la palpebra mobile e mixato i due marroni per creare una lieve ombreggiatura e per contornare la rima inferiore (da metà verso l’esterno), per regalare un po’ di freschezza allo sguardo ha applicato il beige sull’angolo interno dell’occhio cercando di sfumarlo con il grigio della palpebra. Sulla rima intracigliare superiore ha applicato una matita nera e enfine ha applicato il mascara, e qui vi svelo un piccolo segreto: mi ha detto che per un effetto “doll-eyes” dobbiamo pettinare le ciglia da sopra con lo scovolino e poi applicarlo normalmente facendo dei movimenti a zig-zag, dal basso verso l’altro, cercando di aprirle a ventaglio. Qualora vi sporcaste la palpebra con il mascara mi ha confidato un altro trucco: non correte a toglierlo subito perché essendo ancora fresco otterreste solo di macchiarvi e sporcare il trucco, bensì aspettate che si asciughi e levatelo con un cotton fioc. È stata per me una scoperta davvero sensazionale!

Last but not least la scelta del rossetto! È stata una scelta unanime verso questo bellissimo color malva.

Come tocco finale una leggerissima sfumatura di illuminante sopra lo zigomo e sull’arcata sopraccigliare et voila… pronta per uscire!

Voi cosa ne pensate? Vi piace? Fatemi sapere nei commenti! Nel frattempo vi mando un beso grande e al prossimo articolo! 💋

img_2937

SILK PRIMINH SERUM
MATTE POWDER FOUNDATION
MATTE LIQUID FOUNDATION –
#100 e #110
LUMINOUS PERFECTING CONCEALE – Light 020
SHEER BLUSHIN POWDER – Nude freesia
INFINITE LENGHT MASCARA – Iconic Black
PRECISE SCULPTING BROW PENCIL – Brunette
SMOKEY EYE PENCIL – Black
MAGNETIC COLOR SHADOW QUAD – Tuscan storm
PIGMENT-RICH LIPSTICK – Whisper

with love ♥️

You may also like

2 comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: