Beauty Session con Dior

 

Un paio di settimane fa ho avuto modo di provare la nuova collezione Skyline proposta da Dior per questo autunno, grazie alle mani esperte del bravissimo make-up artist Fabio. La collezione, come ben saprete, vanta di colori prettamente autunnali e contorni ben definiti che hanno come obiettivo quello di celebrare la donna audace, o almeno è così che mi sono vista io a make-up finito.

Abbiamo cercato di ricreare su di me il trucco della modella della campagna, ci sarà riuscito? Lo scopriremo tra poco!

Ecco come Fabio ha realizzato il mio make-up:

La prima cosa che mi ha detto fu che una bella base è il segreto per un make-up ben riuscito, inutile fare un trucco occhi o labbra pazzesco se poi la base fa acqua da tutte le parti. E così dopo aver applicato sul mio viso un siero e un contorno occhi idratante ha esteso il fondotinta picchiettandolo e trascinandolo sul viso in modo da avere un effetto coprente e naturale allo stesso tempo. Poi ha illuminato fronte, lati e dorso del naso, zona perioculare, sapra e sotto lo zigomo e mento con un correttore liquido e successivamente sfumato il tutto con la spugnetta utilizzata per applicare il fondotinta. Infine ha applicato una cipria trasparente e creato un leggero contouring con la terra. Come ultimo tocco ha tolto l’eccesso di polvere con un pennello pulito.

Per gli occhi ha usato una matita cremosa da sfumare sulla palpebra mobile e sulla rima interna ed esterna inferiore in modo da dare una base per lo smokey eyes. Poi ha applicato l’ombretto scuro sulla parte esterna della palpebra superiore, quello chiaro per la parte interna è quello medio, al centro della palpebra, per unire i primi due colori, idem per la parte inferiore. Tocco in più: per rendere la sfumatura più calda ha sfumato verso l’esterno un po’ di terra. Delineato con un eye-liner, definito con il mascara e incorniciato tutto definendo le mie sopracciglia.

e qui ero già innamorata…

Infine le labbra. Ha usato una tecnica su di me che non avevo mai provato prima, ovvero: ha contornato e riempito le labbra con una matita scura lasciando solo la parte centrare delle labbra vuota, da riempire con una matita più chiara, poi ha applicato il rossetto dato luminosità con un gloss.

Per le unghie invece ho scelto di creare (per puro caso e per mancanza di tempo!) la “french al contrario”. Non sapendo che trucco avremo fatto mi sono affidata al mio happy color, il nero. Quindi la base era un beige e sopra nero.

Il risultato è un trucco molto elegante, sofisticato e audace. Voi cosa ne pensate? Vi piace?

img_2289

 

DIORSKIN FOREVER #33

DIOR SKINFLASH #2

DIORSKIN NUDE AIR POUDRE LIBRE

DIORSKIN NUDE AIR TAN #3

DIORSHOW KHÔL #789

5 COULEURS SKYLINE #506 – PARISIAN SKY

DIORLINER #798 

DIORSHOW BROW STYLER GEL

MASCARA DIORSHOW #90

DIOR CONTOUR #943 e #169

ROUGE DIOR #683

DIOR ADDICT FLUID STICK #784

DIOR VERNIS #112 – MINIMAL e #502 – BAR

Besos y al prossimo make-up!

with love ♥️

You may also like

4 comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: