Avocado… che passione!

Non vi è mai capitato, almeno una volta nella vita, di spazzolarvi da sole una ciotola intera di guacamole? Sono sincera, a me si e non solo una volta. Vado matta per l’avocado, da piccola ne mangiavo tanti fino a star male (e da grande non è che sia cambiata molto la cosa).

Nonostante questo frutto abbia un alto contenuto di grassi, i grassi in questione sono i grassi saturi e monoinsaturi che aiutano ad abbassare e/o tenere sotto controllo i livelli di colesterolo, ovviamente bisogna mangiarlo con moderazione. Ma non finiscono qui i benefici dell’avocado: oltre ad avere un basso contenuto di zucchero sono molto ricchi di vitamine – tra cui A ed E che svolgono un’azione antiossidante e aiutano a contrastare l’invecchiamento della pelle – di minerali e di fibre. Sono perfetti  per uno spuntino veloce perché aiuta a placcare la fame.

Ecco alcune ricette veloci che potete provare:
img_1999Frullato
: usate un avocado e mezzo, un bicchiere di latte, un po’ di zucchero e frullate!

AgrodolceNell’insalata: 1/4 di avocado, insalata mista, pomodorini, cipolle, olio (o limone), sale e pepe.
img_1908Toast: preparate un uovo in camicia, tagliate mezzo avocado a fette, usate l’altra metà per crearne un pure da condire con un pizzico di sale lime. Spalmate la crema di avocado su una fetta di pane tostato, mettete sopra le fette di avocado e l’uovo. Vi consiglio di provarlo perché io mi sono ricreduta.

…e se vi capita di avere un avocado troppo maturo, quasi inutilizzabile per le ricette in cucina, pulitelo e schiacciatelo, unite un tuorlo d’uovo, mescolate e applicatelo sui capelli, preparatevi un tè o mettete lo smalto mentre guardate la vostra serie TV preferita: la maschera all’avocado è ottima per nutrire i capelli secchi e rovinati e ridare loro uno nuova luminosità. Provare per credere! 😌

Spero che questo articolo vi sia piaciuto, se avete delle ricette oppure volete condividere la vostra esperienza con questo frutto non esitate a scriverlo nei commenti. Lo avete mai provato? Vi piace? Fatemi sapere!

PS. Se c’è qualche messican@ tra di voi è OBBLIGAT@ a scrivermi la ricetta del perfetto guacamole 😁

Vi mando un beso grande! 💋

 

with love ♥️

You may also like

12 comments

  1. Ciao!
    Ho letto tutto l’articolo e a me l’avocado non fa impazzire, però mi piace tantissimo mangiato con le patatine quando vado a mangiare messicano.
    Grazie per le ricette, le proverò!
    Comunque non sono più su wordpress e dato che ci seguivamo mi piacerebbe che continuassimo a seguirci.
    Questo è il mio nuovo blog: https://saliceintheblog.blogspot.it/
    Per iscriversi è semplicissimo:
    – puoi cliccare su LETTORI FISSI e ti puoi scrivere con un’email di gmail
    – se non hai gmail puoi scriverti con un’altra email su: SEGUIMI ISCRIVENDOTI AL MIO BLOG

    Un bacione
    Alice.

    1. Ti dico come lo preparo io: prendo gli avocado maturi e li schiaccio in una ciottolina finche non diventa una specie di purè, aggiungo lime e sale a piacere. Mamma e la sua amica peruviana ci aggiungono anche pomodori tagliati a cubetti piccoli e cipolla. Buono eh, ma la mia è più fedele a quella che mettono nei nachos nel ristorante messicano dove vado (la mia seconda casa), anzi, la loro rimane più liquida è omogenea della mia.

    1. Io lo tasto, deve essere abbastanza morbido altrimenti lo lascio in una busta di carta finì al giorno dopo e controllo. Comunque quando lo trovi troppo mollo puoi usarlo come maschera per i capelli 😁

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: