Le Weekend by CHANEL

Bonjour beauties!
Stamattina vi voglio presentare uno dei trattamenti viso, per me molto validi, che fa parte di 3 trattamenti complementari che ripristinano giorno dopo giorno le funzioni essenziali della pelle e risincronizzano i suoi ritmi naturali.
Una bella pelle, si sa, si riconosce subito: è morbida, levigata e dal colorito luminoso. I ritmi della vita odierna, però, non ci lasciano tregua, e stravolgono i ritmi naturali della pelle, dovuto allo stress, smog, cambiamenti ambientali, poche ore di sonno, e chi più ne ha più ne metta!
Il risultato? La pelle appare affaticata e spenta, tutto l’opposto di una bella pelle.
Perciò CHANEL ha creato questo trio di trattamenti affinché ogni donna possa rivelare la bellezza della propria pelle, da utilizzare ogni giorno, ogni sera e ogni settimana.

@lustlist

Le Jour, La Nuit e Le Weekend più che un trattamento è un vero e proprio rituale da eseguire.
Ogni mattina Le Jour riduce i pori, leviga la pelle e ne esalta la luminosità per tutta la giornata grazie all’estratto di gelsomino.
Ogni sera, invece, La Nuit grazie all’estratto di incenso, lenisce e dona confort alla pelle, rendendola più elastica e turgida al risveglio grazie ad un derivato di acido ialuronico.
Infine, il mio protagonista, Le Weekend, utilizzato ogni fine settimana, mattina e sera, ottimizza il rinnovo cellulare, levigando e idratando la pelle per renderla estremamente morbida e radiosa, grazie all’associazione dell’acqua di rosa a un composto di acido glicolico, pronta per la settimana successiva!

IMG_4279

Insieme li ritengo un trattamento molto valido sopratutto per le donne sopra i 30 anni, perché a mio parere una pelle giovane ha solo bisogno dei benefici che un trattamento idratante può dare, inoltre mi sento di sconsigliarlo a chi ha una pelle mista/grassa perché tenderà a lucidarvi un po’ e, nei casi più sfortunati, a favorire la comparsa piccoli brufoletti.

Io ho avuto modo di provare questi tre trattamenti lo scorso anno, ricevuti in regalo dalla mia profumeria.
Ammetto che la mia pelle durante il periodo estivo tende ad essere più grassa, e quindi il trattamento ha fatto solo che “peggiorare” la mia situazione. Con il freddo la situazione cambia perché la mia pelle diventa sensibile e secca, e in questo caso ho potuto notare tutti i benefici del trattamento, che posso confermare essere davvero sorprendenti, ma a mio parere un po’ troppo mirati per una pelle giovane come la mia.
Ma uno dei trattamenti che ho tenuto e continuato ad utilizzare è stato proprio Le Weekend, un vero booster di energia, idratazione e luminosità racchiusi in ogni noce di prodotto che applicherete.
Si sa che durante il weekend tendiamo a fare le ore piccole, ci portiamo addosso tutta la stanchezza della settimana, e tutto ciò si esplicita sul nostro viso, e proprio per questo Le Weekend aiuta la nostra pelle a riprendersi da tutto lo stress accumulato in un vero e proprio momento di relax per il nostro viso, e anche per i nostri sensi grazie alla fragranza sprigionata dall’acqua di rosa rilassante.
Lo si può applicare sia due giorni consecutivi, sabato e domenica, mattina e sera, oppure solo un giorno. Io lo applico la domenica, proprio perché la domenica per me è il giorno di relax, giorno in cui mi piace prendermi cura di me stessa in tutto e per tutto.
Il prezzo purtroppo è moolto alto: €85 circa per 50ml. Ma il lato positivo è, oltre ai benefici che vi trarrete, che utilizzandolo 1 o 2 volte a settimana vi durerà tantissimo (lo uso da ottobre 2013)!

E per oggi questo è tutto! Ho cercato di indirizzare le mie pecorelle smarrite che mi hanno chiesto un commento a riguardo questi 3 trattamenti.
Vi mando un abbraccio! Buona giornata! smack <3

with love ♥️

You may also like

3 comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: